POLITICA
Lo scrive su Facebook
Renzi: "C'è un'Italia che ha voglia di futuro, non della palude degli ultimi anni.Teniamo botta"
Ieri sera il premier ha partecipato alla Festa de l'Unità di Villalunga di Casalgrande in provincia di Reggio Emilia
"Ieri - prosegue Renzi - ho fatto un salto alla festa regionale dell'Unita dell'Emilia Romagna. Ho ringraziato i volontari di quella festa, e simbolicamente tutti i volontari dalle cucine ai circoli di tutta Italia, senza fare comizi ma dicendo grazie a chi fa volontariato e militanza. Come sempre la nostra gente è molto più avanti di noi. Non ho sentito discussioni su questioni tipiche degli addetti ai lavori sui media. Ma tanta insistenza su tasse, pensioni, lavoro. E soprattutto tante mamme, tanti papà, che mi dicevano: 'Tieni botta, noi ci siamo, è in ballo il loro futuro' indicando i propri figli. È la stessa cosa che mi hanno detto in piazza, nel paese dove sono cresciuto, Rignano, quando ci sono tornato per la prima volta dopo qualche anno a prendere un caffè, nel bar di sempre, ieri mattina".
Ieri ho fatto un salto alla festa regionale dell'Unità dell'Emilia Romagna. Ho ringraziato i volontari di quella festa -...
Posted by Matteo Renzi on Venerdì 14 agosto 2015
"La riforma del Senato si farà con o senza Forza Italia"
Arrivando a sorpresa alla Festa dell'Unità di Castelgrande, il premier ha voluto sottolineare che la riforma del Senato si farà. "Forza Italia ha votato questa riforma in prima lettura al Senato con Romani, poi è arrivato Brunetta e ha cambiato idea. Se ci staranno bene se non ci staranno faremo senza di loro".
Il presidente del Consiglio si è poi lasciato andare a selfie e strette di mano con i volontari e gli ospiti della festa. Un visitatore lo ha esortato: "Insisti a cambiare!". Non sono mancate anche alcune critiche, come quelle sulla riforma della scuola da parte di un operatore tecnico del settore. Ma in tutta la serata la frase più sentita, è stata una sola: "Matteo, tieni botta".