POLITICA
L'intervento
Renzi: "Segnali di ripresa, acceleriamo sulle riforme"
"L'Expo delle idee ci aiuta a riflettere su questa grande occasione di rilancio del Paese. Tutti insieme stiamo portando l'Italia fuori dalla crisi, finalmente, dai che questa è #lavoltabuona". Lo scrive il premier Matteo Renzi su Facebook, dopo avere enumerato dati sulla situazione economica
"Due giorni fa la Coldiretti ha parlato di storica inversione di tendenza nel commercio al dettaglio dei prodotti alimentari che hanno registrato un aumento delle vendite del 2,9 per cento a gennaio 2015", scrive Renzi.
Parole che giungono dopo quelle del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha detto "l'Italia si sta lasciando alle spalle la crisi".
"Proprio l'altro giorno - prosegue il presidente del Consiglio - commentavamo positivamente i dati del Ministero del Lavoro sui 79 mila contratti a tempo indeterminato in più grazie agli incentivi della legge di stabilità".
E proprio in questo quadro, Renzi incoraggia l'azione di governo. "Tutti questi segnali sono la spinta a fare ancora di più e ad accelerare sulle riforme". Poi, l'esortazione: "Tutti insieme stiamo portando l'Italia fuori dalla crisi, finalmente, dai che questa è #lavoltabuona".
Da aprile ancora in calo la bolletta per l'energia elettrica (-1,1%) e per il gas (-4%). Piccoli segni, ma importanti #lavoltabuona
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 28 Marzo 2015