ITALIA
Governo
Renzi visita i cantieri dell'Expo. Poi l'incontro con Napolitano
Il presidente del Consiglio a Milano per visitare i lavori per l'Expo. Nel pomeriggio l'incontro con il capo dello Stato nella tenuta di Castel Porziano su lavoro e riforme. Renzi ha prospettato una riforma dello Statuto dei lavoratori che superi i confini ristretti dell'articolo 18. Ieri un incontro con il Presidente Bce Mario Draghi
Renzi da Napolitano
Il premier, in mattinata, sarà a Milano per visitare i cantieri dell'Expo, prima di fare ritorno a Roma nel primo pomeriggio per salutare Papa Francesco, in partenza alle 16 da Fiumicino per il viaggio in Corea del Sud. Probabile che subito dopo Renzi si rechi dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, magari nella tenuta di Castel Porziano, per un giro d'orizzonte a 360 gradi sui temi legati alla politica interna, alla situazione economica e alle questioni internazionali.
Riforma dello Statuto dei lavoratori
Per giovedì, invece, l'agenda del presidente del Consiglio prevede un tour nell'Italia meridionale, che lo porterà a Napoli, Reggio Calabria e Palermo. Possibile che durante i vari impegni venga raggiunto dagli echi del dibattito sulla riforma del mercato del lavoro, destinato a proseguire anche alla luce delle dichiarazioni di martedì dello stesso premier, che ha prospettato una riforma dello Statuto dei lavoratori, che superi i confini ristretti della questione dell'articolo 18.
A Città della Pieve faccia a faccia con Draghi
La notizia riportata da il Corriere dell'Umbria - e che Palazzo Chigi non commenta - rende noto di un colloquio avenuto ieri tra il presidente del Consiglio e quello della Banca Centrale Europea nella casa di campagna di quest'ultimo a Città della Pieve.