Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Riforma-fallimenti-Ilva-al-via-le-dichiarazioni-di-voto-alla-Camera-sulla-fiducia-1b4517c6-a2db-446c-a3d0-61ab0db18c29.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Ad agosto l'ok al Senato

Riforma fallimenti-Ilva, al via le dichiarazioni di voto alla Camera sulla fiducia

Il voto finale sul provvedimento domani. A non votare la fiducia Forza Italia, Lega Nord, Movimento Cinque Stelle

Montecitorio
Condividi
Roma Sono iniziate in aula alla Camera le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal Governo sulla conversione in legge del decreto sulla riforma delle procedure fallimentari in cui sono state inserite anche alcune misure sull'Ilva il cui relativo decreto in scadenza è destinato a decadere senza conversione in legge da parte del Parlamento. La votazione di fiducia della Camera è attesa in mattinata. A non votare la fiducia saranno il gruppo di Forza Italia, Lega Nord, Movimento Cinque Stelle, Sel. A votare la fiducia Scelta civica, Ap, Pd.

Mentre domani mattina è previsto il via libera definitivo sul merito delle nuove norme che passeranno poi al Senato per il via libera defintivo. Palazzo Madama ha già calendarizzato fra il 3 e il 7 agosto l'esame in aula per la definitiva conversione in legge della riforma delle procedure di fallimento e delle nuove misure per l'Ilva.
Condividi