Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Riforme-Grillo-in-piazza-contro-il-M5S-contro-il-nuovo-Senato-efe706c2-826f-4711-9d91-5e944d6e4f85.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Lunedì il pacchetto arriva in Aula

Riforme, Grillo in piazza con il M5S contro il nuovo Senato

L'annuncio su fb della senatrice Lezzi: "Saremo con Beppe a dare voce ai cittadini che non vogliono essere esclusi dalle istituzioni"

Condividi
Martedì il Movimento 5 Stelle sarà in piazza contro la riforma sul Senato e ci sarà anche Beppe Grillo. Lo ha annunciato la senatrice pentastellata Barbara Lezzi in un post su facebook: "Malgrado le difficoltà del periodo, sarebbe significativo che chi può non ci lasciasse soli e ci raggiungesse a Roma, martedì 15 luglio, ore 11 in Piazza Madama. Saremo con Beppe a dare voce ai cittadini che non vogliono essere esclusi dalle istituzioni".

Il pacchetto delle riforme approderà in Aula lunedì e il M5S si prepara a dare battaglia non solo nell'emiciclo ma anche in piazza.  Elezione diretta dei nuovi senatori e niente immunità per i parlamentari le richieste pentastellate.
"La riforma costituzionale che approderà in Aula - osserva Lezzi - sancirà la sottomissione della Camera al Governo e un Senato di non eletti. I nominati nuovi senatori saranno anche immuni".
Il M5S apre all'abolizione della seconda Camera, ricorda la senatrice "Purché si ripristini il diritto dei cittadini di scegliere i propri rappresentanti ed il dovere, per questi ultimi, di rinunciare per sempre all'immunità". 
Condividi