POLITICA
Verso le amministrative
Voto Roma, Berlusconi frena ancora su Meloni: decisione rinviata
Resta per ora in alto mare candidatura unitaria centrodestra
Il pressing sull'ex premier nelle ultime ore è stato fortissimo da parte, soprattutto, dei big azzurri. E molti pontieri si sono messi al lavoro per cercare di chiudere su una candidatura unitaria per il centrodestra nella Capitale, quella appunto della leader di Fdi.
In serata nuovo invontro tra Berlusconi e Bertolaso, che secondo alcune voci sarebbe vicino al ritiro. Per il via libera ufficiale bisognerà comunque attendere quando Silvio Berlusconi riunirà a palazzo Grazioli l'ufficio di presidenza del partito, ma ormai, appare quasi certa l'intenzione dell'ex premier di 'cambiare cavallo', lasciare Bertolaso per far convergere Fi su Giorgia Meloni.
I contatti tra gli ambasciatori per arrivare ad un accordo, andati avanti per tutto il giorno, continuano ad essere frequenti. Il Cavaliere, a quanto raccontano, ha chiamato anche Francesco Storace altro candidato in corsa per il comune di Roma. Nel corso del colloquio i due avrebbero discusso dei possibili scenari per il Campidoglio ed il leader della Destra, da sempre a favore di un disegno unitario del centrodestra, si sarebbe detto disponibile a convergere su una candidatura unitaria nel caso ci siano le condizioni.
Dal canto suo, Guido Bertolaso ha comunque continuato la sua campagna elettorale e in serata ha visto i giovani imprenditori.