POLITICA
Ad Agorà su Rai3
Salvini: "Ue ci massacra. Ci aiuti su immigrazione e non rompa"
Il leader della Lega parla anche di regionali e di dice sicuro della vittoria di Zaia in Veneto. È chiaro - ha sottolineato - che se molti elettori andranno a votare per la Lega noi siamo pronti a sfidare Renzi"
"L'Europa - riprende il leader della Lega - ci dia una mano sull'immigrazione quando serve e non rompa... su tutto il resto". E "se l'Italia per l'Europa è solo una solenne fregatura, allora - rilancia - facciamo da soli".
"Non manderei un solo soldato in Libia"
"Evitiamo di mettere in albergo chiunque e lavoriamo invece sulle partenze" ha detto ancora Salvini nel corso del dibattito. "Se fossi presidente del consiglio, io non manderei un solo soldato a morire nel deserto della Libia. Esistono gli aerei. Esistono i droni", ha aggiunto Salvini.
Regionali, "Pronto a sfidare Renzi"
"Sulla vittoria di Zaia ho pochi dubbi, mi piacerebbe vincere anche nelle regioni rosse, in Umbria, Liguria, Toscana, son partite aperte" ha detto il segretario della Lega nord Matteo Salvini, in un'intervista a Unomattina su Raiuno. Il leader del Carroccio ha espresso l'auspicio che "la gente vada al voto per cambiare. Penso - ha aggiunto - che la Lega per molti italiani sia l'unica alternativa di centrodestra al governo Renzi: Forza Italia ha i suoi problemi, Alfano è di tutto fuorché di centrodestra". "È chiaro - ha sottolineato Salvini - che se molti elettori andranno a votare per la Lega noi siamo pronti a sfidare Renzi".