POLITICA
Verso il referendum
Salvini: se vince il No italiani subito al voto
Il leader della Lega ospite di "Che tempo che fa" su Rai Tre: "Più leggo la riforma di Renzi e più voto No"
"Con un programma serio e convincente possiamo vincere con qualunque sistema elettorale", afferma. "La parola torna agli italiani e si torna a parlare di lavoro, tasse e sicurezza. Se vince il no, non ci sono cataclismi, cavallette e tristezza. La Costituzione è una cosa seria e deve essere cambiata con il voto italiani e con il più ampio consenso. Renzi l'ha presa come una partita personale ma la Costituzione è una cosa molto più seria". Se invece vince il sì, prosegue, "torniamo indietro di 30 anni. Ma non penso vincerà il sì: la Costituzione la cambieremo con il consenso di tutti e senza spaccare il Paese a metà". "Più leggo la riforma di Renzi, più dico assolutamente che sono per il no", spiega.
"L'euro un esperimento sbagliato"
"L'euro è un esperimento sbagliato, dobbiamo tornare alla nostra moneta. L'Europa deve cambiare da cima a fondo, e allora discutiamo. Ma all'Europa dell'euro diciamo no, meglio soli che male accompagnati", afferma il leader della Lega Nord. "L'Europa si deve occupare di poche cose e farle bene".
"Flat tax al 15% e chi non paga va in galera"
Poi riassume la sua proposta sul fisco: "Flat tax al quindici per cento e chi non paga va in galera e buttiamo la chiave".