Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Scuola-Conferenza-Regioni-unanime-convocare-Speranza-fd2bbaf8-e760-4009-b7b4-0e75e0893d98.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La pandemia e la didattica

Scuola, Conferenza Regioni unanime: convocare Speranza

Fedriga: serve chiarezza

Condividi
La Conferenza delle Regioni, conclusasi dopo le 22, ha chiesto all'unanimità la convocazione del ministro Speranza per domani o al massimo mercoledì, per dirimere la questione della scuola. Lo si appende in ambienti regionali evidenziando un 'vulnus' nelle decisioni.

Il riferimento è alle dichiarazioni di ieri del Cts, alle decisioni dei Tar e ad alcune posizioni espresse in passato e diverse da oggi, dello stesso Cts, dell'Iss e del consulente del governo che verrebbero giudicate incoerenti.

"Sulla scuola serve chiarezza. Purtroppo è evidente che con la scuola superiore in presenza aumenta in modo consistente il rischio della diffusione del virus. Quindi è necessario togliere questo tema da posizioni politiche, come purtroppo ha fatto qualche ministro, e ragionare nel merito per tutelare ragazzi, famiglie e personale della scuola". Così all'Adnkronos il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga al termine della Conferenza Regioni che ha chiesto all'unanimità la convocazione di Speranza sul tema.
Condividi