Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Serie-A-anticipi-Juventus-Milan-Bologna-Roma-3fd0240e-ff96-4dea-952f-fe6178ec269c.html | rainews/live/ | true
SPORT

La 13esima giornata

La Serie A riparte con Juventus-Milan e Bologna-Roma

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, sfida di lusso a Torino fra i bianconeri e i rossoneri. Gli uomini di Garcia possono sorpassare provvisoriamente Fiorentina e Inter

Sinisa Mihajlovic e Massimiliano Allegri (Ansa)
Condividi
La Roma per continuare a correre, Juventus e Milan per restare aggrappate alle proprie ambizioni. La Serie A riparte dopo la sosta per gli impegni della Nazionale e propone due sfide che potrebbero indirizzare l’intera stagione.
 
Bologna-Roma alle 18
Si inizierà alle 18 a Bologna, dove la Roma cerca tre punti che la proietterebbero in vetta alla classifica almeno per qualche ora, in attesa degli incontri di domani delle capolista Fiorentina e Inter. Garcia deve fare i conti con molte assenze: mancheranno De Rossi, preservato per l’impegno di Champions con il Barcellona, Salah, Gervinho e i lungodegenti Totti e Strootman. Davanti dovrebbe toccare a Iturbe, Dzeko e Iago. Nel Bologna, reduce da due vittorie consecutive, lo spauracchio per i giallorossi è il grande ex: Mattia Destro. L’attaccante farà coppia con Mounier e cercherà in ogni modo di farsi rimpiangere.
 
Juventus-Milan alle 20.45
Il big match della giornata è però quello di Torino. Alle 20.45 la Juventus ospiterà il Milan, in una partita che per entrambe è importantissima. Una vittoria rilancerebbe le rispettive ambizioni, una sconfitta sarebbe probabilmente la fine della rincorsa ai piani alti della classifica. Fra i padroni di casa, attesi anche dalla sfida in Champions contro il Manchester City, è ballottaggio fra Dybala e Mandukic e fra Cuadrado ed Hernanes, mentre fra i rossoneri Bacca dovrebbe avere la meglio su Luiz Adriano.
 
Le partite di domani
La 13esima giornata di Serie A sarà completata domani da Verona-Napoli alle 12.30, Atalanta-Torino, Carpi-Chievo, Fiorentina-Empoli, Genoa-Sassuolo, Lazio-Palermo e Udinese-Sampdoria alle 15 e da Inter-Frosinone alle 20.45.
Condividi