SPORT
24esima giornata
Serie A, in campo Juventus - Atalanta. Parma - Udinese non si gioca
Salta il match del Tardini per i problemi societari dei gialloblu. I bianconeri anticipano per la Champions League. Sabato (20.45) il derby di Genova. Domenica alle 15 Verona -Roma, Milan - Cesena, Empoli - Chievo e Lazio - Palermo. Fiorentina - Torino il posticipo. Lunedì Napoli - Sassuolo e Cagliari - Inter
Ad anticipare tutti sarà la Juventus contro l'Atalanta perché martedì ospita il Borussia Dortmund per l'ottavo di andata della Champions League. I bianconeri arrivano dal pareggio di Cesena, con tanto di autocritica da parte di Allegri. Contro gli orobici il tecnico livornese vuole ritornare ai tre punti per andare a +10 sulla Roma (almeno per 24 ore) ma gli uomini di Colantuono hanno bisogno di punti salvezza e non si presenteranno a Torino come vittima predestinata.
L’anticipo del sabato è il derby tra Genoa e Sampdoria. Il presidente blucerchiato Ferrero è pronto al suo ennesimo show in caso di vittoria pur consapevole del calo della sua squadra, a secco di vittorie da quattro turni. Dall'altra parte della Lanterna invece Gasperini ha a disposizione una squadra in salute, con Niang attaccante rinato in maglia rossoblu.
Domenica pomeriggio alle 15 tocca alla Roma. Cinque pareggi nelle ultime sei partite per i giallorossi che fanno visita all'Hellas Verona. Garcia vuole tenere accese le speranze scudetto e dare una scossa all'ambiente, soprattutto in vista dello scontro diretto il 2 marzo contro i campioni d'Italia. Di fronte si troverà una squadra in piena lotta per non retrocedere e un Mandorlini in bilico sulla panchina gialloblu.
Così come è a rischio quella di Pippo Inzaghi se il suo Milan non dovesse vincere a San Siro contro il Cesena. I rossoneri hanno vinto solo una partita nel 2015 mentre i romagnoli sembrano essere una squadra in crescita, dopo la prova confortante contro la Juventus. La stessa del Parma che dopo aver frenato la Roma all'Olimpico avrebbe dovuot ospitare l'Udinese. Una partita che non si giocherà perché
Profumo d'Europa in Lazio-Palermo e scontro salvezza invece Empoli-Chievo.
Fiorentina-Torino è il posticipo della domenica sera, due i posticipi del lunedì per le squadre che hanno giocato sera in Europa League. Alle 19 c’è Napoli-Sassuolo, chiude alle 20.45 Cagliari-Inter.