Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Serie-A-ultimo-appello-per-Inzaghi-contro-il-Verona-Apre-Samp-cagliari-42410295-b536-49c7-9bf6-22b9a695fcd5.html | rainews/live/ | true
SPORT

26esima giornata

Serie A, ultimo appello per Inzaghi contro il Verona. Apre Samp-Cagliari

L'allenatore del Milan a San siro si gioca il futuro sulla panchina rossonera. Anticipo alle 18 al Marassi

Condividi
La conferma di Filippo Inzaghi sulla panchina del Milan a fine stagione è quanto meno improbabile e un passo falso a San Siro contro l'Hellas Verona (ore 20.45) anticiperebbe ulteriormente il capolinea. A Milanello l'attenzione, più che sulla sfida contro i gialloblu, è sul futuro della società, dal punto di vista tecnico e di proprietà. Detto di Inzaghi, che in conferenza stampa ha dichiarato di non essere distratto dalle voci di esonero, si fanno sempre più insistenti le voci di un incontro giovedì ad Arcore, tra Silvio Berlusconi, padrone di casa e proprietario del Milan e il thailandeseTaechaubol, più comunemente noto come mister B., l'uomo che sembra essere pronto a scalare la società rossonera.

Si guarda quindi già al futuro, come se questa stagione fosse già conclusa e il Milan non avesse più nulla da chiedere al campionato. Occhio quindi alle motivazioni del Verona, alla ricerca di punti salvezza per allontanarsi dal terzultimo posto. Quello occupato dal Cagliari di Zola che apre la 26esima giornata contro la Sampdoria a Marassi (ore 18). I sardi sfideranno una formazione che dopo gli stravolgimenti del mercato di gennaio sta ritornando sui ritmi dell'andata, rincorrendo un posto in Europa League.

Apre la domenica (ore 12.30) Cesena-Palermo, poi alle 15 sarà il turno della Roma, che affronta in trasferta il Chievo. Per gli uomini di Garcia l'occasione di ritornare a vincere a ll'Olimpico (non succede dal 30 novembre) e dimostrare che l'uomo quarto d'ora d'orgoglio giocato contro la Juventus non è stato un fuoco di paglia. Torna in campo dopo due turni anche il Parma al Tardini contro l'Atalanta, grazie all'accordo trovato in Lega, salvagente momentaneo per i problemi societari degli emiliani. Sempre alle 15 in programma anche Empoli-Genoa, Udinese-Torino. Alle 20.45 il posticipo Napoli-Inter. Chiudono la giornata (lunedì, 19 e 21) Lazio-Fiorentina e Juventus-Sassuolo.

  
Condividi