Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Speranza-oggi-dosi-vaccino-AstraZeneca-alle-Regioni-b51c143e-6d5b-4643-832e-611e2e5280d9.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La lotta alla pandemia

Speranza: oggi dosi vaccino AstraZeneca alle Regioni

Condividi
"Oggi in tutte le Regioni italiane arrivano le prime dosi del vaccino Astrazeneca. Saranno somministrate alla popolazione tra i 18 e i 55 anni. Potremo iniziare a proteggere chi lavora nelle scuole, nelle università, le forze dell'ordine e le altre categorie esposte. Questo ci consentirà di accelerare la campagna di vaccinazione ed essere più forti nella lotta contro il Covid-19".

Lo annuncia su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Di Lorenzo: AstraZeneca non venderà a Regioni
"Penso di no, perché c'è un accordo al livello di Commissione Europea siglato dai ministri dei paesi aderenti". Ha risposto così il presidente e ad di Irbm Piero Di Lorenzo nel corso della trasmissione 'Porta a Porte' in merito alla volontà di alcuni governatori di Regione di acquistare i vaccini sul mercato. "Che io sappia - ha concluso Di Lorenzo che con Irbm collabora al vaccino Oxford-AstraZeneca - per il vaccino di AstraZeneca questo problema non è all'ordine del giorno". 
Condividi