ITALIA
L'assessore all'Urbanistica
Stadio della Roma, Campidoglio: incontro costruttivo con la società
"Non siamo l'amministrazione del no", aveva detto l'assessore Berdini rispondendo al tweet di Totti e all'hashtag #famostostadio
''Siamo al lavoro, Roma Capitale e proponenti, per verificare gli atti necessari alla conclusione della procedura entro il 3 marzo. Nella riunione di oggi si è deciso di avviare dei tavoli tecnici che prenderanno il via dopodomani'', conclude il Campidoglio.
Erano presenti il vicesindaco di Roma Luca Bergamo, l'Assessore all'Urbanistica Paolo Berdini, il presidente dell'Assemblea capitolina Marcello De Vito, il capogruppo M5s in Campidoglio Paolo Ferrara, il dg dell'A.S. Roma Mauro Baldissoni, il responsabile del progetto stadio della società giallorossa David Ginsberg e il presidente di Eurnova Luca Parnasi.
Berdini: lo voglio fare
"Sapete benissimo che lo stadio lo voglio fare quindi evitate di dire bugie". Così l'assessore Berdini aveva risposto ai giornalisti proma del vertice. "Spero che lo stadio si faccia, che l'associazione sportiva Roma lo voglia fare. Sono le regole che fanno la differenza, altrimenti è una giungla", ha aggiunto Berdini rispondendo a un tweet di due giorni fa di Totti. Il capitano giallorosso aveva scritto: "Vogliamo il nostro Colosseo moderno, una struttura all'avanguardia per i nostri tifosi e per tutti gli sportivi!". A stretto giro di posta, la risposta della sindaca Raggi: "Caro Francesco Totti ci stiamo lavorando. #Famostostadio nel rispetto delle regole. Ti aspettiamo in Campidoglio per parlarne".