Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Tosi-Roma-possibile-incontro-Alfano-oggi-decisione-espulsione-5f217fb6-52ff-45f4-baef-063ba2dfc839.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Tensioni nella Lega

Tosi scrive a Salvini per un accordo. Oggi la decisione sulla sua espulsione

Mentre il sindaco di Verona è a Roma dove potrebbe incontrare Alfano, il segretario del Carroccio posta una foto di materiale pubblicitario Ncd vicino a un cassonetto dell'immondizia e fa sapere di non aver ricevuto nulla

Flavio Tosi e Matteo Salvini
Condividi
Una proposta di accordo, scritta nero su bianco, è quella che avrebbe inviato Flavio Tosi a Matteo Salvini in queste ore. Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari leghiste, nel testo vi sarebbe il via libera di Tosi su alcune delle condizioni poste ieri nell'ambito del comitato di disciplina e garanzia. L'unica condizione che il segretario della Liga veneta avrebbe respinto categoricamente al mittente è la figura del commissario ad hoc per le elezioni. 

Il segretario leghista fa però sapere di non aver ricevuto nulla. "Matteo Salvini non ha ricevuto alcuna lettera inviatagli da Flavio Tosi con proposte di mediazione", così'ufficio stampa della Lega Nord. Il segretario del Carroccio - viene spiegato - "è sempre pronto a valutare una proposta che tenga però conto di quanto stabilito dall'ultimo consiglio federale". Allo stesso tempo, fonti vicine al sindaco veronese affermano di "non essere a conoscenza di documenti" inviati da Tosi. 

Lettera a parte, per oggi è comunque attesa la decisione sulla possibile espulsione di Tosi. Decisione che, nella riunione di ieri, il comitato di disciplina deputato a decidere aveva rinviato.

Ed ancora oggi, mentre Tosi era a Roma e si rincorrevano voci di un suo possibile faccia a faccia con Angelino Alfano, incontro per ora né avvenuto né smentito, il suo segretario via Twitter pubblicava una foto tutt'altro che amichevole nei confronti del  Nuovo Centro Destra.


 
Condividi