Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Tosi-in-Veneto-puo-succedere-di-tutto-Salvini-Tosi-risorsa-se-resta-ec0eaf6e-d797-40c0-ac7b-23727daa0bdc.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il vertice della Lega Nord

Tosi: "In Veneto può succedere di tutto". Salvini: "Tosi, risorsa se resta"

"Zaia vince comunque" dichiara il leader del Carroccio, dopo l'incontro con il sindaco di Verona Flavio Tosi che si definisce "arrabbiato, ma lucido"

Condividi
Milano ''Ci siamo parlati, un incontro interlocutorio, diciamo che sono incazzato ma lucido". Questo il commento a caldo del sindaco di Verona, dopo l'incontro a Milano con il leader della Laga Nord, Matteo Salvini. "E' andata bene, è stata una chiacchierata utile", l'impressione del segretario del Carroccio. Alla domanda se il sindaco di Verona rimarrànella Lega, Salvini poi risponde: "Non faccio previsioni, non gioco al lotto. Sono contento, oggi è una bella giornata non abbiamo litigato". 

Un'eventualità sulla quale Tosi dice: ''Non lo so,può succedere di tutto stasera ragiono con il Consiglio della Liga Veneta e vediamo, la situazione è inaspettata. Abbiamo ragionato e ci siamo confrontati per capire se ci può essere margine per ricucire una frattura profondissima". 

Dunque, non è ancora certo se Tosi sosterrà Luca Zaia alle regionali del Veneto o se correrà in proprio, col sostegno del Nuovo Centrodestra e di Italia Unica. 

Poi, il sindaco di Verona aggiunge: 'il commissariamento ha lasciato il segno nella Liga Veneta". 
Condividi