Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Lega-Salvini-Vedo-Tosi-domani-conto-stia-con-noi-La-riforma-di-Renzi-e-una-vaccata-3e9c04d3-f41a-4bde-ba14-3164e1be1063.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Non mi candiderò a sindaco di Milano"

Lega, Salvini: "Vedo Tosi domani, conto stia con noi. La riforma di Renzi è una vaccata"

"La riforma costituzionale di Renzi è una vaccata, ricentralizza tutto nelle mani dello Stato". Così il leader della Lega Nord Matteo Salvini sul riassetto costituzionale

Condividi
"La riforma costituzionale di Renzi è una vaccata, ricentralizza tutto nelle mani dello Stato". Il leader della Lega Nord Matteo Salvini riserva subito un affondo contro il premier Matteo Renzi, in un'intervista a La7. Poi, mano tesa al sindaco di Verona Flavio Tosi, che da giorni anima il dibattito interno al Carroccio. "Tosi lo vedo domani, conto che si lavori insieme, non siamo una caserma. Conto che Tosi giochi la partita insieme a noi", dice Salvini.

Quanto alla prossima riunione della Liga Veneta, il leader del Carroccio dice: "conto che non litighino, facciano i gruppi, quello che vogliono, ma non litighino". E sul gruppo consigliare "Impegno Veneto", costituito da i consiglieri regionali vicini a Tosi, Salvini afferma: "È un bel nome".

Sul proprio futuro, il leader del Carroccio annuncia: ""Renzi è pericoloso, non gli lascio fare la partita da solo. Non mi candiderò come sindaco di Milano".

Poi, sul Movimento 5 Stelle, "Mi fa piacere che Grillo abbia voglia di ragionare, non basta dire sempre no".
Condividi