Coronavirus
Il ministro a Cartabianca su Rai3
Coronavirus, Boccia: Campania? Domani non succede nulla, da venerdì monitoraggi
Venerdì altri risultati e probabilmente nuove restrizioni
"Il monitoraggio dei dati delle regioni continua, sulla Campania è in corso un approfondimento. Stiamo facendo molte valutazioni e sarà fatto tutto quello che serve. Se ci sono dati che in buona fede non sono stati trasmessi adeguatamente, si approfondisce", dice ancora Boccia.
"Venerdì ci saranno altri risultati e probabilmente ci saranno nuove restrizioni e così accadrà ogni settimana. Questo non significa non chiudere, ma intervenire ancora più sulla curva dei contagi, che come ha ricordato oggi il professor Locatelli è in diminuzione, ma non basta". Così il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia.
"C'è una decelerazione della crescita, ma noi dobbiamo chiederci se gli ospedali reggono e questo lo facciamo con il monitoraggio. Escludo che si possa fare un lockdown come quello di marzo o aprile, ma non escludo che ci siano misure ulteriormente più restrittive in alcune aree", ha aggiunto il ministro.
"Non esiste questa data del 15 novembre" per un eventuale lockdown, ha chiarito Boccia. E ha poi aggiunto: "Non è solo la curva dei contagi che dobbiamo guardare, dobbiamo soprattutto chiederci se le reti sanitarie reggono".