Coronavirus
Ad Agorà
Emilia Romagna, Bonaccini ai giovani: siate responsabili, denunciate chi non lo è
Il governatore: rispettare le regole, non vorremmo chiudere dopo tanti sacrifici
E' l'appello lanciato a chi si prepara a trascorrere il Ferragosto sulla riviera romagnola. "Bisogna dire ai ragazzi di non pensare di essere immuni, che non possano essere contagiati e contagiare". Dunque serve "grande senso di responsabilità", evitando le situazioni a rischio e adottando tutte le misure di sicurezza previste.
"Arriverà il momento in cui col vaccino saremo tutti tranquilli e sicuri", dice Bonaccini, questa mattina in collegamento con Agorà, su Raitre, "ma in questo momento, per quanto le cose vadano molto meglio, i reparti di terapia intensiva si sono svuotati e i ricoveri gravi non ci sono praticamente più, bisogna stare attenti perché il virus circola ancora".
Per il presidente regionale occorre dunque "continuare a comportarsi con rispetto delle regole, non vorrei trovarmi nella condizione, causa veri e propri imbecilli o irresponsabili, di dover richiudere quello che abbiamo riaperto con tanti sacrifici dei cittadini. In questo momento - sottolinea il governatore - il 96-97% delle attività economiche in questa regione è aperto e la riviera romagnola è piena di turisti perché l'organizzazione che hanno i nostri operatori è una delle prime al mondo per efficienza e qualità".