Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/boschi-riforme-forza-italia-italicum-quirinale-63b5e54a-fa1d-42ba-83da-6138fb889f73.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Parlamento

Riforme, il patto con Forza Italia regge. Boschi: "Prima Italicum, poi Quirinale"

Il ministro a Montecitorio conferma l'intesa con Berlusconi e detta i tempi dell'agenda: "L'obiettivo cambiare l'Italia"

Condividi
Sui tempi relativi all'iter delle riforme e della legge elettorale "c'è sempre intesa con Forza Italia", per esaminarle e approvarle prima dell'elezione del nuovo Capo dello Stato, anche perché "non possiamo bloccare tutto in attesa di una data che non si sa quale sarà". Lo dice il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, a Montecitorio.

"Con queste riforme noi non stiamo aspettando il futuro ma ce lo stiamo andando a prendere", ha detto la Boschi concludendo la replica del governo sul ddl riforme. "Il nostro obiettivo non è quello di rifare il titolo V o di abolire il Senato ma quello di cambiare l'Italia, di renderla più bella, di riconquistare il posto che si merita", rileva il ministro. "Ci aspettano lavori impegnativi che spero siano basati sullo stesso spirito di collaborazione che ha caratterizzato l'esame in commissione".

​Sulle riforme "si può andare solo avanti. La esortazione in questo senso del presidente Napolitano è giusta e la condivido": Lo dice la presidente della Camera Laura Boldrini. "Tutti i partiti sui sono impegnati per le riforme in campagna elettorale, specie per quella elettorale. Si deve andare avanti" (GUARDA), aggiunge.   
Condividi