SPORT
anticipo serie A
Il Milan non va oltre lo 0-0 in casa del Chievo
Padroni di casa più attivi nel primo tempo, sussulto rossonero nella ripresa con una traversa e un palo nella stessa azione. Per la squadra di Mihajlovic quinto posto lontano
Per Maran, il collaudato 4-3-1-2, con l’ex rossonero Birsa dietro le punte Meggiorini e Floro Flores. Mihajlovic (squalificato, sostituito in panchina dal vice Sakic) deve rinunciare a Kucka, fermatosi nel riscaldamento per un problema muscolare e passa dal 4-3-3 al 4-4-2, con Pioli titolare (non accadeva da novembre) a centrocampo, così come Ménez in attacco con Bacca.
Meggiorini chiama subito in causa Donnarumma, reattivo. È poi Antonelli a deviare in corner un colpo di testa di Castro. Sull’altro fronte, Ménez porta scompiglio in area del Chievo, ma Dainelli sbroglia. Il Milan perde Donnarumma, che si scontra con la testa con Cacciatore, e lascia il posto ad Abbiati (19’). L’esperto portiere deve subito respingere un diagonale di Floro Flores, Birsa si fa intercettare il tap in da Abate. Il portiere rossonero si ripete di piede su una conclusione ravvicinata di Meggiorini. Prima dell’intervallo, Honda su punizione colpisce il sostegno esterno della rete.
Nella ripresa Abbiati blocca con sicurezza un sinistro da fuori area di Birsa. Bacca manda largo di poco un colpo di testa su assist di Honda. Di testa anche il tentativo di Floro Flores sull’altra sponda, Abbiati blocca. La partita sonnecchia fino al doppio legno del Milan nella stessa azione: Abate costringe Bizzarri alla deviazione sulla traversa, Bertolacci raccoglie da posizione centrale e coglie il palo. L’ultimo brivido lo dà il gol annullato a Cacciatore al 90’.