Coronavirus
Cina, gruppo farmaceutico sperimenta vaccino con studenti volontari diretti all'estero
Una casa farmaceutica cinese la Sinopharm Group Co Ltd gestita direttamente dal governo cinese sta testando due vaccini Covid 19 direttamente su studenti cinesi offrendolo gratuitamente a quei giovani che si recano all’estero per motivi di studio.
La mossa del China National Biotec Group Co (CNBG) mira a rafforzare la fiducia del pubblico nelle vaccinazioni nazionali, ha riportato il Wall Street Journal, citando un sito web dell'azienda e alcuni studenti che ne hanno fatto richiesta. L'annuncio della società che distribuisce i vaccini agli studenti è apparso su un sito web dove i volontari potevano iscriversi per riceverlo, ha riferito il quotidiano. Il sito web ha detto lunedì che 481.613 persone avevano fatto il vaccino mentre altre 93.653 avevano chiesto di essere sottoposti alla vaccinazione. Il sito web era inattivo a partire da martedì, afferma il rapporto, aggiungendo che era "in manutenzione" .
La Cina ha lanciato un programma per l'uso di emergenza dei vaccini a luglio, offrendo tre vaccini sviluppati dal gigante farmaceutico statale China National Pharmaceutical Group e Sinovac Biotech. Un quarto vaccino sviluppato da CanSino Biologics è stato approvato per l'uso da le forze armate cinesi a giugno. D'altra parte, una società di cloud computing e intelligenza artificiale con sede ad Abu Dhabi chiamata Group 42 sta per concludere gli studi clinici di fase III di un vaccino in partnership con CNBG.