La lotta alla pandemia
Covid-19. A Londra nessun morto nelle ultime 24 ore, è la prima volta in 6 mesi
La capitale ha registrato il 12% dei decessi nel Regno Unito ed è stata l'epicentro della prima ondata della pandemia lo scorso anno. 19 i morti in tutto il Paese
Per la prima volta in sei mesi, a Londra nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi legati al coronavirus. Lo riferisce la Bbc citando i dati del 28 marzo, secondo i quali non sono stati registrati decessi di pazienti entro 28 giorni da un test positivo al Covid.
Al culmine dell'emergenza sanitaria, lo scorso aprile, a Londra si sono registrati circa 230 decessi al giorno legati alla malattia. "Questo è un traguardo fantastico, ma siamo molto lontani dal tornare alla normalità", ha commentato un medico.
E' la prima volta che i dati Covid giornalieri mostrano zero morti nella capitale da settembre. Londra ha registrato il 12% dei decessi nel Regno Unito ed è stata l'epicentro della prima ondata della pandemia lo scorso anno.
Le cifre nazionali diffuse domenica indicano un totale di decessi giornalieri ridotto a 19 in tutto il Paese. L'indicazione si giova del ritardo statistico su parte dei dati del weekend, ma comunque conferma una tendenza al calo delle vittime ai minimi da inizio pandemia. I medici londinesi notano la parallela riduzione dei ricoveri, con non più di una media di "1 o 2 morti ogni due giorni" nelle terapie intensive.