Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/coronavirus-calcio-nazionale-verratti-appello-giovani-feste-e6e40b85-55c7-4606-bd18-d5acb672a4ff.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

In attesa di Polonia - Italia

Nazionale, Verratti: "Faccio un appello ai più giovani, siate responsabili, niente feste"

Condividi
"La pandemia ci impone di fare attenzione, evitare le feste, diminuire il numero delle uscite, pensare ai nostri figli. Bisogna essere responsabili, è un appello che faccio ai più giovani affinché tutelino la salute dei loro familiari". Così il centrocampista della Nazionale, Marco Verratti, in conferenza stampa a Coverciano dove gli azzurri preparano le gare di Nations League contro Polonia e Olanda. "E' un momento complicato per tutti, bisogna fare attenzione. Dobbiamo fare al meglio il nostro lavoro per regalare un sorriso ai tifosi che non possono venire allo stadio". 

Nazionale al lavoro per la Nations League
Seduta di allenamento questa mattina per la Nazionale in ritiro a Coverciano per preparare la sfida di Nations League contro la Polonia, in programma domenica a Danzica. La rosa azzurra, al lavoro al completo, dopo una prima fase di riscaldamento atletico fra campo e palestra, è stata suddivisa in due gruppi: per i titolari del match di mercoledì scorso contro la Moldova esercizi di scarico, mentre tutti gli altri elementi a disposizione di Roberto Mancini, sotto la supervisione del tattico Gianni Vio, sono stati impegnati in studio ed esecuzione di movimenti su calci d'angolo e punizioni. Tutto sembra già deciso con una difesa azzurra composta da Donnarumma in porta, difesa con Florenzi, Bonucci, Chiellini e Spinazzola, centrocampo con Jorginho in regia, la coppia Barella e Verratti interni, e come centravanti ballottaggio aperto Immobile-Belotti con il primo leggermente favorito. La truppa azzurra lascerà questo pomeriggio intorno alle 17.30 il Centro tecnico di Coverciano per muoversi verso Venezia dove domattina  volerà verso la Polonia. 
Condividi