Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/covid-Los-Angeles-scuola-on-line-fino-a-fine-anno-4b629ced-44ef-4167-9f66-67f40221176c.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La lotta alla pandemia

​Coronavirus: la California richiude bar, ristoranti, teatri e musei

Fauci: balzo casi Usa perché Paese non ha chiuso

Condividi
La California richiude bar, ristoranti, teatri e musei per l'escalation di casi di coronavirus.

Lo ha annunciato il governatore dello Stato Gavin Newsom, dopo aver messo "sotto osservazione" queste attività economiche come veicolo di diffusione del virus. Potranno continuare ad operare solo all'aperto.

Scuole online per tutto 2020
Intanto, il distretto scolastico più grande della California, quello di Los Angeles e San Diego, ha annunciato che le lezioni in autunno inizieranno interamente da remoto e saranno online almeno fino alla fine del 2020 a causa dell'impennata nel numero dei contagi da coronavirus.

Il presidente Donald Trump nei giorni scorsi ha chiesto con forza la ripresa delle scuole, minacciando anche di ritirare i fondi federali a chi non lo farà.

Fauci: balzo casi Usa perché Paese non ha chiuso
Gli Stati Uniti stanno vivendo un'impennata dei contagi per il Paese non è stato mai chiuso interamente e in molti Stati si è riaperto troppo velocemente: lo afferma il virologo Anthony Fauci intervistato dal preside della facoltà di Medicina dell'università di Stanford, in California. "Non abbiamo chiuso l'intero Paese", sostiene Fauci: "Ora dobbiamo fare qualche passo indietro e dire, 'ok, non possiamo chiudere totalmente ma almeno dobbiamo riaprire gradualmente'".
Condividi