Coronavirus
La pandemia in Italia
Covid, Speranza: in arancione Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e Bolzano
Cinque le regioni in arancione: Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano; 15 regioni e la provincia autonoma di Trento sono in giallo
È quanto si apprende da fonti del Ministero della Salute.
Sardegna annuncia ricorso
Contro l'ordinanza di Speranza, la Regione Sardegna ricorre al Tar. L'ha annunciato il governatore Christian Solinas. "Difendiamo i legittimi interessi e i diritti della Sardegna contro un provvedimento immotivato, che danneggia gravemente il nostro tessuto economico e produttivo affliggendo la Sardegna con un nuovo insopportabile atto di prevaricazione. Oggi tutti gli indicatori consentono di mantenere la Sardegna in zona gialla, permettendo al nostro sistema economico e produttivo di continuare il proprio lavoro".
Fontana: mantenere alta l'attenzione
"Mi ha appena chiamato il ministro della Salute, Roberto Speranza. La Lombardia passa in zona gialla''. Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. ''È stata una settimana certamente difficile - spiega Fontana - abbiamo lottato perché, come attestano i dati, i lombardi meritano questa riduzione delle restrizioni. A tutti chiedo di continuare comunque a mantenere sempre alta l'attenzione continuando ad adottare comportamenti virtuosi''.