Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/covid-basilicata-in-controtendenza-record-positivi-0ef9a6ad-80f6-46da-9d58-9fc9e79b7eaa.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

'Zona arancione'

Covid. Record di casi in Basilicata, 380. In controtendenza rispetto a quasi tutte le altre regioni

La regione chiede ad Arcuri screening di massa

Condividi

In controtendenza rispetto a quasi tutte le altre regioni italiane, oggi la Basilicata fa registrare il suo nuovo record di positivi al coronavirus: 380 sui 2.585 tamponi analizzati ieri. Cinquantaquattro casi si
riferiscono a cittadini residenti fuori regione.  Dei nuovi casi, 49 sono stati registrati a Potenza città e 26 a Matera. Sono 176 le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane: a Potenza 12 pazienti in Terapia intensiva, 10 a  Matera. Nella stessa giornata sono guarite 50  persone, mentre 3 sono decedute. 

In tutta la regione (zona arancione dallo scorso 11  novembre), per disposizione del governatore Vito Bardi (centrodestra), la didattica a distanza  è obbligatoria nelle scuole di ogni ordine e grado dallo scorso 17 novembre e fino al prossimo 3  dicembre.

La regione chiede ad Arcuri screening di massa
Sull'esempio di quello che è stato fatto nello scorso fine settimana in Trentino Aldo Adige, la Regione Basilicata - zona arancione e dove oggi è stato registrato il record di positivi al coronavirus - chiede uno "screening di massa" da effettuare nei due capoluoghi di provincia, Potenza e Matera. La richiesta è stata avanzata ufficialmente stamani dal Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (centrodestra), al commissario straordinario per l'emergenza, Domenico Arcuri.

Condividi