ITALIA
Crollo ponte a Genova
Di Maio e Salvini contro Autostrade, Gentiloni: teatrino insopportabile
Salvini: Autostrade sospenda pedaggi e aiuti famiglie vittime
Salvini: Autostrade sospenda pedaggi
"Mi aspetto che già da oggi Autostrade sospenda il pagamento dei pedaggi. Fossi stato il dirigente l'avrei deciso già un minuto dopo la tragedia". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a margine dellavisita ai feriti all'ospedale San Martino, a Genova. "Faccio un appello al buon cuore di Autostrade, dia sia un segnale concreto, tangibile, immediato, anche economico alle famiglie delle vittime. Fossi in loro farei un bagno di umiltà e metterei a disposizione tutto quello che ho per le famiglie e per chi è rimasto in vita. Se il governo ieri ha stanziato 5 milioni di euro, fossi in loro metterei sul tavolo 500 milioni. Mettano mano al cuore e al portafoglio".
"Per me va rivisto tutto il sistema delle concessioni in Italia. Non solo quella di Autostrade". Ha precisato Salvini
Da parte sua Salvini ha rincarato la dose con un tweet
Atlantia (#Autostrade) riesce ancora, con faccia di bronzo incredibile e con morti ancora da riconoscere, a parlare di soldi e di affari, chiedendo altri milioni agli Italiani in caso di revoca della concessione da parte del Governo dopo la strage di #Genova. pic.twitter.com/r1dRdJlq1Q
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 16 agosto 2018
A fargli eco di nuovo Di Maio che ha detto "Autostrade dice che le spettano proventi dal contratto che taglieremo. E' vergognoso pensare ancora una volta ai profitti e ai numeri in borsa".
A queste parole ha replicato Paolo Gentiloni: "Siamo un paese ferito, consapevole delle responsabilit da accertare e perseguire, unito nel sostegno a chi soffre. Il teatrino di proclami, minacce, insulti e baggianate insopportabile. E che il Governo lo alimenti è inaudito".
#Genova Siamo un paese ferito, consapevole delle responsabilità da accertare e perseguire, unito nel sostegno a chi soffre. Il teatrino di proclami, minacce, insulti e baggianate è insopportabile. E che il Governo lo alimenti è inaudito.
— Paolo Gentiloni (@PaoloGentiloni) 16 agosto 2018