Coronavirus
Turismo, una piattaforma di Google per aiutare gli albergatori a ripartire
Google Hotel Insights ed è un modo nuovo per cercare di ripartire nella maniera giusta intercettando i flussi turistici al momento giusto ma anche cercando di capire che cosa i turisti cercano in quel determinato momento.
"Siamo felici di presentare Hotel Insights proprio qui in Italia, scelta come primo paese al mondo per il lancio locale dopo il grande lavoro svolto dal team italiano per fornire al settore strumenti, risorse e progetti di formazione digitale specifici, per farsi trovare pronti quando si potrà di nuovo tornare a viaggiare", ha detto Fabio Vaccarono, Vice President di Google. Hotel Insights consentirà alle strutture e agli operatori del settore di ottenere informazioni sui trend dei turisti, da quali paesi arrivano e come evolvono le loro esigenze nel tempo. Inoltre fornirà consigli utili su come sfruttare al meglio le informazioni, ma anche come beneficiare dei supporti a sostegno delle attività. (g.a.)
Una mano al settore dell’accoglienza, uno di quelli maggiormente colpiti dalle conseguenze della pandemia, arriva dal Google che ha da poco implementato una piattaforma dedicata agli albergatori. Si chiama
"Siamo felici di presentare Hotel Insights proprio qui in Italia, scelta come primo paese al mondo per il lancio locale dopo il grande lavoro svolto dal team italiano per fornire al settore strumenti, risorse e progetti di formazione digitale specifici, per farsi trovare pronti quando si potrà di nuovo tornare a viaggiare", ha detto Fabio Vaccarono, Vice President di Google. Hotel Insights consentirà alle strutture e agli operatori del settore di ottenere informazioni sui trend dei turisti, da quali paesi arrivano e come evolvono le loro esigenze nel tempo. Inoltre fornirà consigli utili su come sfruttare al meglio le informazioni, ma anche come beneficiare dei supporti a sostegno delle attività. (g.a.)