Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/gran-bretagna-oggi-5342-nuovi-casi-johnson-invita-alla-prudenza-92d5b2f3-1779-42fb-a4cb-3b4a2aaa7ba0.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Londra

Gran Bretagna. Oggi 5.342 nuovi casi. Johnson invita alla prudenza

Il Premier teme che la terza ondata in Europa possa colpire anche il suo Paese: "Prevedo effetti anche da noi"

Condividi
Nel Regno Unito continuano a scendere i casi di Covid-19. Oggi i nuovi contagi sono 5.342. Calano sensibilmente i decessi: sono 17, la cifra più bassa in circa sei mesi, secondo i dati ufficiali.

Le persone che hanno ricevuto una prima dose di vaccino anti Covid-19 sono 28 milioni, mentre 2,3 milioni anche la seconda. Ma il premier invita alla prudenza: "La terza ondata della pandemia di Covid sta per arrivare in Gran Bretagna dall'Europa e farà sentire i suoi effetti con un aumento dei nuovi casi", ha detto alla Bbc.

"Sul continente al momento si può vedere, purtroppo, una terza ondata in corso", ha affermato Johnson, "e le persone di questo Paese non dovrebbero illudersi, le esperienze precedenti ci hanno insegnato che quando un'ondata colpisce i nostri amici, poi - temo - sbarcherà anche sulle nostre coste".

"Prevedo che avvertiremo questi effetti a tempo debito", ha aggiunto Johnson, "questo è il motivo per cui stiamo portando avanti il nostro programma di vaccinazioni il più velocemente possibile". 
Condividi