Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/india-approva-due-vaccini-uso-emergenza-e3bd89f6-2861-4149-94e0-408b9c4abdc1.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

India approva due vaccini per utilizzo emergenza, uno è quello Astra-Zeneca

Condividi
 L'India ha autorizzato due vaccini contro Covid-19, aprendo la strada a un enorme programma di inoculazione per arginare la pandemia di coronavirus nel secondo Paese più popoloso del mondo. Domenica l'Ente di regolazione dei farmaci indiano ha rilasciato un'autorizzazione di emergenza per i vaccini sviluppati dall'Università di Oxford e dal produttore farmaceutico britannico AstraZeneca e un altro sviluppato dalla società indiana Bharat Biotech.

Il piano di immunizzazione iniziale del paese mira a vaccinare 300 milioni di persone - operatori sanitari, personale in prima linea compresa la polizia e coloro che sono considerati vulnerabili a causa della loro età o di altre malattie - entro agosto 2021. L'India, con quasi 1,4 miliardi di abitanti, è il secondo Paese più colpito dal coronavirus dopo gli Stati Uniti, con oltre 10,3 milioni di casi confermati e 149.435 morti.
Condividi