POLITICA
Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
Inps, si è dimesso il Dg Cioffi per troppi contrasti con Boeri
Contrasti tra Dg e presidente dell'Inps. Lascia Massimo Cioffi, al suo posto il vicario Vincenzo Damato fino a nuova nomina
Il ministro Poletti ha ringraziato Cioffi per l'attività prestata e per la sensibilità dimostrata verso l'interesse generale dell'Istituto. Il ministro ha poi informato il presidente dell'Inps, invitandolo ad avviare le procedure conseguenti alla decisione del direttore generale.
"Ringrazio Massimo Cioffi per il lavoro svolto in 21 mesi alla Direzione generale dell'Istituto e apprezzo la sua sensibilità istituzionale e coerenza nel rimettere il mandato. Ha dichiarato in modo aperto le sue divergenze e non poteva essere chiamato ad attuare una riforma organizzativa in cui aveva mostrato di non credere". Ad affermarlo è il presidente dell'Inps, Tito Boeri. Il direttore vicario, Vincenzo Damato, informa una nota, assumerà le funzioni del Direttore generale fino a nuova nomina. "Questo", conclude il comunicato, "garantirà la piena continuità delle attività dell'istituto".