POLITICA
"Nessun appoggio a Di Maio"
Salvini: "Il referendum sull'euro è una sciocchezza. No a governo 'spelacchio'"
"L'emergenza è riattivare lavoro e produzione in Italia il sistema di regole europee o viene cambiato o danneggia il Paese". "Il governo Salvini metterà l'interesse degli italiani al centro", sostiene ancora il leader della Lega aggiungendo che la sua prospettiva è far "rientrare l'Italia in Europa da protagonista"
Nessun appoggio a Di Maio e ad un 'governo spelacchio'
Quanto alla possibilità di appoggio della Lega a un eventuale governo M5s post voto, Salvini è categorico: "Ma per favore... Vogliamo allargare all'Italia il modello 'spelacchio' con cui governano le città...?". Tanto meno se guidato da Luigi Di Maio che "cambia continuamente idea". Del pari, il leader del Carroccio esclude sostegno a una permanenza a palazzo Chigi di Paolo Gentiloni. "Patti chiari - ricorda l'impegno chiesto agli alleati di centrodestra- e amicizia lunga: nessun sostegno a governi di centrosinistra, gli italiani l'hanno gia' pagata. L'unica coalizione che può avere più del 40% è quella del centrodestra".
Bankitalia torni sotto controllo pubblico
Quanto a Bankitalia, Salvini ripete la necessità "che sia riportata sotto il controllo pubblico" con "l'elezione del Governatore in Parlamento" perchè "il problema delle banche non non è Boschi il cui conflitto di interessi è pure evidente ma Bankitalia: vanno restituiti i soldi ai migliaia di risparmiatori truffati".
Referendum su euro una sciocchezza
"Il referendum sull'euro è una sciocchezza anche perché non è previsto dalla Costituzione", ha detto Salvini. "L'emergenza è riattivare lavoro e produzione in Italia - aggiunge il leader della Lega - il sistema di regole europee o viene cambiato o danneggia il Paese". "Il governo Salvini metterà l'interesse degli italiani al centro", sostiene ancora Salvini aggiungendo che la sua prospettiva è far "rientrare l'Italia in Europa da protagonista".