Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/m5s-referendum-in-europa-con-farage-17700174-f6c6-4c34-b846-dbf983f1ebb3.html | rainews/live/ | true
POLITICA

29.584 votanti

Referendum M5S: in Europa con Farage

La rete ha scelto: il movimento 5 Stelle starà con l'Efd, di cui l'Ukip di Farage è il principale partito. Nel blog scoppiano le polemiche, gli utenti accusano: "Referendum farlocco"

Nigel Farage
Condividi
In Europa il Movimento 5 Stelle sarà alleato di Nigel Farage. È questo l'esito del referendum lanciato sul blog di Grillo. La rete ha scelto il partito inglese euroscettico Ukip.

I votanti sono stati 29.584. La stragrande maggioranza, 23.121, ha indicato come gruppo di riferimento l'Efd (Europa per la democrazione e la libertà) di cui l'Ukip è il maggior partito. 2.930 per l'Ecr, espressione dei conservatori inglesi. 3.533 preferenze invece per l'opzione "non iscritti".

Ed è già polemica sul referendum. Molti utenti hanno criticato la decisione di escludere il voto per i Verdi o altri gruppi parlamentari europei. "Mi rifiuto di votare" "una buffonata" -  i duri commenti sul blog - "Una votazione farlocca". L'accusa è che, escludendo i Verdi, ci sia stata una sola alternativa a Farage che così ha vinto.
Condividi