Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/maroni-expo-renzi-cantone-polemiche-91c8d86c-ab85-46a6-8dcb-63f90b64b887.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Milano

Maroni lancia l'allarme: "Sull'Expo preoccupazioni fondate"

Il governatore lombardo punta il dito contro il governo Renzi: "Avevo inviato a Roma una lettera chiedendo aiuto. Invece abbiamo perso 3 mesi"

Condividi
Quello sull'Expo "non è allarmismo. E' un allarme fondato. E' documentato che cosa il governo doveva fare e che cosa non ha fatto". Lo ha detto ai cronisti a Bologna il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, rispondendo così al premier Renzi. "E' incomprensibile che in tre mesi non si sia fatto nulla", ha aggiunto.

"Io ho mandato una lettera al governo, al presidente Renzi, il 4 marzo, indicando una serie di misure che servono per consentire a noi di completare le opere per l'Expo. E non ho ancora ricevuto risposta". Maroni poi conclude: "Sono passati più di tre mesi e sono tre mesi persi. Oltre alla vicenda Cantone...".  

Le frasi di Maroni arrivano dopo la risposta del premier che, nelle ore precedenti, aveva invitato a riflettere sulle responsabilità politiche delle autorità locali per i rischi di non arrivare pronti all'evento del prossimo anno.
Condividi