Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/matteo-salvini-lancia-il-progetto-lega-nazionale-e-chiede-castrazione-chimica-violenze-sessuali-877dc0eb-3dac-419d-8ba5-69b978af4244.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il leader della Lega ospite della 'Associazione Stampa Estera'

Salvini: " Entro Natale nascerà la Lega Nazionale". Contro violenza sessuale "castrazione chimica"

Sul metodo di reclutamento il leader della Lega promette che non ci saranno "riciclati umani" al centro-sud, facendo riferimento all'inchiesta Mafia Capitale. Parla anche di economia e della sua visita in Russia. Durissimo sul tema della violenza sessuale: "Allo studio un progetto di legge per la castrazione chimica". 

Condividi
Roma E' parlando all'Associazione Stampa Estera che Matteo Salvini lancia ufficialmente il progetto di una Lega Nazionale. 

Prima di Natale le adesioni
"Inizia il countdown per la raccolta di adesioni - fa sapere il leader della Lega - Si parte praticamente subito, entro Natale. Almeno per quelle online". Per il resto non ha dato tempistiche certe. 

"Al sud non vogliamo riciclati umani"
Matteo Salvini spiega così l'estrema attenzione che vuole mettere nella selezione delle adesioni al nuovo progetto politico della Lega, in particolare al centro-sud: "Le vicende di Roma impongono di valutare con estrema attenzione le adesioni: Non vogliamo essere un ufficio raccolta di riciclati umani".

Castrazione chimica per gli stupratori
"Per quanto mi riguarda - dice il leader della Lega - chi compie una violenza non deve poterlo fare mai più". E con queste parole annuncia la stesura di un progetto di legge per la castrazione chimica. 

Una flat tax contro la corruzione
Nel corso dell'incontro Salvini enuncia anche la sua cura contro la corruzione: una flat tax con "un'aliquota del 15% sui redditi - spiega - in una dichiarazione dei redditi di una pagina". Torna sul caso Mafia Capitale per spiegarne l'efficacia: "Una cosa semplice che ci aiuta a combattere la corruzione che, come succede a Roma, si infila nelle cose complesse". 

La visita a Mosca
Non per chiedere soldi ma per comunanza di vedute sull'Europa "che non passa da Bruxelles" perchè l' "non c'è nulla di riformabile, l'Europa non è riformabile e bisogna costruirla da capo". 
Condividi