Coronavirus
Il vaccino russo
Media russi: esperti Ema a Mosca per valutare vaccino Sputnik V
Secondo una fonte informata il dialogo con l'Agenzia europea per i medicinali sulla registrazione dello Sputnik V nell'Unione europea "procede in modo costruttivo", ma non è stata ancora depositata una domanda formale per ottenere l'autorizzazione dell'Ema
Lo scrivono i media russi, precisando che gli esperti hanno visitato il 10 aprile due cliniche di Mosca dove erano ricoverati i volontari durante la fase 3 dei test. Secondo l'agenzia Interfax, gli esperti hanno parlato con lo staff medico e guardato le carte dei volontari. Sono previste visite anche ai siti della produzione. La missione in Russia fa parte del processo di valutazione del vaccino aperto dall'Ema, la cui durata non è stata ancora precisata.
"Possiamo dire che c'è un dialogo costruttivo", ha sottolineato una fonte informata, dunque il dialogo con l'Agenzia europea per i medicinali sulla registrazione dello Sputnik V nell'Unione europea "procede in modo costruttivo".
Nell'ambito della procedura di rolling review, vengono esaminati i risultati dei test anche se non tutti i dati sono disponibili e non è stata ancora depositata una domanda formale per ottenere l'autorizzazione dell'Ema.