ITALIA
Lutto nella musica
Pino Daniele, la Procura indaga per omicidio colposo. La moglie: "La compagna parli"
Mentre a Roma e Napoli si celebrano i funerali del cantautore, i magistrati aprono un fascicolo per chiarire i concitati momenti dei soccorsi. Parla Fabiola Sciabbarrasi: "Voglio la verità"
"Amanda, che era l'unica in macchina con Pino nell'ultimo viaggio, dica tutto quello che sa. Voglio la verità sulla morte di mio marito per i miei figli e per gli altri suoi figli", dice Fabiola Sciabbarrasi, mentre entra nella camera ardente per l'ultimo saluto a Pino Daniele. "Sono favorevole all'autopsia sul corpo di mio marito, se è un passaggio necessario a stabilire la verità sulla sua morte. In un primo momento - spiega Fabiola Sciabbarrasi - avevo rinunciato all'idea dell'autopsia per evitare un'ulteriore oltraggio al corpo del padre dei miei figli. Poi, ieri, sono stati gli inquirenti a chiamarmi per dirmi che forse sarà necessaria per stabilire che cosa è successo e chiarire meglio la dinamica della morte di Pino. I quesiti - continua - sono tanti e tutti ancora aperti. Ripeto, voglio solo la verità e la cercherò in tutti i modi", conclude. Intanto, i carabinieri di Roma hanno ascoltato ieri alcuni parenti e persone vicine al cantautore in merito al malore che ha preceduto la sua morte.
Il quotidiano il Messaggero ha riportato la notizia che è stata sentita anche la compagna che era con lui quella sera. Acquisita anche la documentazione medica.