Coronavirus
Stati Uniti
Covid, Biden agli americani: "Vaccinatevi e sarete al sicuro"
Biden, 78 anni, ha ricevuto la terza dose di vaccino Pfizer, dicendo che "è sicura ed efficace". Ha fatto il primo vaccino il 21 dicembre in diretta televisiva e la seconda dose tre settimane dopo, l'11 gennaio, insieme a sua moglie
"Anche se non sembra, io ho superato da tempo i 65 anni per questo faccio il richiamo", ha detto il presidente Usa esortando tutte le persone che possono farlo - anziani, persone con problemi di salute, addetti sanitari, insegnanti che hanno fatto il vaccino già da sei mesi - a fare il richiamo.
Il presidente americano Joe Biden ha ricevuto la dose di richiamo del vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid-19 pochi giorni dopo che i regolatori federali hanno raccomandato una terza dose di vaccino Pfizer per gli americani con più di 65 anni oppure con condizioni mediche preesistenti e ambienti di lavoro ad alto rischio. Biden, 78 anni, ha fatto il suo primo vaccino il 21 dicembre in diretta televisiva e la seconda dose tre settimane dopo, l'11 gennaio, insieme a sua moglie, Jill Biden.
"Non ho avuto alcun effetto collaterale nel ricevere la prima o la seconda dose", ha affermato Biden sottolineando che anche la First Lady, Jill Biden, riceverà la terza dose. "Penso che però ora stia insegnando", ha detto spiegando perché la First lady non fosse con lui.
I’ll be getting my COVID-19 booster shot — and I encourage everyone who’s eligible to get theirs as well. pic.twitter.com/l6Gmo0G8OO
— President Biden (@POTUS) September 27, 2021