POLITICA
"Voto a M5S è voto a incompetenza"
Renzi: il centrodestra non avrà i numeri, ma sinistra aiuta Salvini
Sul tema della sicurezza infine, Renzi spiega: "Non dobbiamo avere incertezze, purtroppo in questa campagna elettorale non è facile parlarne. Pamela è stata uccisa in modo barbaro a Macerata, due giorni dopo Jessica è stata uccisa in modo altrettanto truce a Milano. A me non interessa il colore della pelle, se è nigeriano o milanese. A me interessa che quei due stiano in carcere"
Il segretario del Pd poi attacca gli avversari: "Il voto non può essere revocato come un bonifico dopo cinque minuti. Il voto vale cinque anni. Chi dice che vota per protesta dovrebbe farsi un giro a Roma e vedere come governa l'incompetenza". E sul leader della Lega, Matteo Salvini dice: "Nel 2001 l'unico politico che è entrato in una moschea a chiedere voti è stato lui. Con questo voglio dire che non dobbiamo dimenticare il passato". E ha proseguito: "Berlusconi ha detto che il problema migranti lo ha creato il Pd con l'accordo di Dublino. Peccato abbia dimenticato che l'accordo è del 2003 e al governo non c'ero nè io nè il Pd. Io - ha detto Renzi - sono orgoglioso di aver salvato vite umane. Si può pensare di fare accordi internazionali, si può pensare di fare. Noi facciamo. La differenza tra noi e loro - ha concluso - è che noi facciamo".
Sul tema della sicurezza - tanto sentito dagli italiani - infine, Renzi spiega: "Non dobbiamo avere incertezze, purtroppo in questa campagna elettorale non è facile parlarne. Pamela è stata uccisa in modo barbaro a Macerata, due giorni dopo Jessica è stata uccisa in modo altrettanto truce a Milano. A me non interessa il colore della pelle, se è nigeriano o milanese. A me interessa che quei due stiano in carcere". Poi invita a non "cedere alla cultura dell'odio".