POLITICA
"Non nego problemi, ma l'Italia può essere leader"
Renzi: "Finalmente torniamo ad investire, pronto piano per la ricerca da 2,5 miliardi"
"C'è ancora molto da fare nel Paese, ancora tante riforme - ha spiegato il presidente del Consiglio - ma questa è l'Italia vera"
"L'Italia è questa roba qui. Nonostante un racconto degli ultimi venti anni fatto tutto in negativo, l'Italia è questa azienda che sa mettersi in gioco e competere nel mercato globale" - ha detto inoltre il premier al termine della visita alla sede di Pomezia della Ads Group che, come ha ricordato l'amministratore delegato Pietro Biscu, "ha saputo crescere fino a quasi 2mila dipendenti e 110 milioni di fatturato, con l'assunzione solo nell'ultimo anno di 500 persone grazie al Jobs act".
Un dato che Renzi giudica "incredibile: un'azienda che fa innovazione, che dimostra che in Italia ce la si può fare. Come istituzioni dobbiamo sostenere queste realtà semplicemente evitando di mettere i bastoni tra le ruote". Un'azienda "che c'è, che continua a crescere" e a cui il presidente del Consiglio dice: "Grazie da parte di tutta l'Italia e da parte del governo: siamo orgogliosi per quello che fate nelle 23 sedi italiane e soprattutto al sud". Matteo Renzi ricorda poi che nelle prossime settimane uscirà un piano per la ricerca di 2,5 miliardi di euro. "Finalmente si torna ad investire - commenta - nel nostro Paese".
"C'è ancora molto da fare nel Paese, ancora tante riforme, ma questa è l'Italia vera", dice infine Renzi: "Dobbiamo fare ancora tanto per il merito, per la trasparenza. Mi aspetto che ci sia un racconto dove qualche volta si nota le cose che vanno. Voglio dire grazie a nome dell'Italia".
Il tweet di Renzi
A Pomezia nel laboratorio che ha isolato il virus Ebola. La ricerca è un punto centrale dell’Italia che riparte
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 2 marzo 2016