POLITICA
Verso il nuovo esecutivo
Salvini: non esiste un governo senza centrodestra
"Pd al governo? No, grazie. Farò di tutto perchè il voto degli italiani sia rispettato, da Roma e da Bruxelles. Ps: Guarda caso i clandestini tornano a sbarcare" scrive il leader leghista sul profilo Facebook
Poco prima sul suo profilo Facebook aveva postato: "Pd al governo? No, grazie. Farò di tutto perchè il voto degli italiani sia rispettato, da Roma e da Bruxelles. Ps: Guarda caso i clandestini tornano a sbarcare".
Il leader leghista nei giorni scorsi, in vista del possibile incarico a Fico per cercare di capire se ci fossero le condizioni per un governo M5s-Pd, aveva detto: "Non sono arrabbiato ma deluso perchè gli italiani non meritano questo. Sono stanco, da un mese sento gente che litiga mentre io che avrei teoricamente potuto accampare pretese per fare il premier avendo vinto il centrodestra e avendo la Lega nella coalizione preso più voti, sono stato il primo a dire se serve faccio un passo a lato, mentre altri continuano a dire io io io".
Per Salvini "i 5S telle non possono pretendere che pezzi del centrodestra stiano alla finestra e Berlusconi non può pretendere che i 5 Stelle restino a guardare. Mi auguro per gli italiani che non ci sia un governo 5 Stelle-Pd perchè fiscalmente parlando temo che sarebbe un disastro. Riportare al governo quelli che sono stati ultrasconfitti - spiega - mi sembrerebbe una cosa irrispettosa nei confronti degli italiani. Se metti insieme M5S e sinistra tassano anche l'aria, anche il tombino, quindi - ribadisce - mi auguro che non sia così".