Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/salvini-truffa-italiani-governo-sconfitti-9f9a133a-442f-4714-ac56-0d27b79a219a.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Intervento alla Versiliana

Salvini: truffa per gli italiani un governo degli sconfitti

Il leader della Lega: "Martedì in aula per ascoltare ma se il mood è questo..."

Condividi
"Io martedì sarò in aula senza pregiudizi, voglio ascoltare quello che dirà il presidente del Consiglio. Sono laico, pronto a recepire i messaggi positivi. Certo che se il mood sarà quello delle ultime settimane sarà difficile qualunque miglioramento. Deciderà poi Mattarella, ma un governo degli sconfitti sarebbe una truffa per gli italiani". Lo ha detto Matteo Salvini intervenendo alla Versiliana.

"Spero di fare a lungo il ministro, ma non per me, ma per gli italiani", ha dichiarato Salvini a Marina di Pietrasanta. Rispondendo a una domanda di Alessandro Sallusti su una possibile riapertura ai cinque stelle, Salvini ha spiegato: "Voglio la mente aperta per ascoltare, voglio sentire quello che diranno. Nelle ultime settimane ho fatto esercizio di pazienza notevole, perché se avessi dovuto rispondere a Di Battista e Toninelli avrei passato le giornate a litigare, ma non mi pagano lo stipendio per litigare ma per fare".

Governo Pd-M5s-FI lo riterreste normale?
"Prodi oggi ha detto 'facciamo il governo Ursula', con Pd, M5s e FI, voi lo riterreste normale?", "faccio tutto quello che è umanamente possibile per impedirlo", ha quindi aggiunto Salvini. "Se fanno un accordo sulla spartizione del potere, io i numeri in Parlamento per fermarli non li ho. Questo va detto. Allora ci ritroveremo pacificamente nelle piazze italiane a chiedere il diritto di voto perché un altro governo non rappresenta la volontà popolare" annuncia il leader leghista. 

Richiesta di processo? Conto su di voi 
"Non mi stupirebbe se mi arrivasse una richiesta di processo nei prossimi giorni per me. Fosse così conto su di voi". Così il leader della Lega alla 'Versiliana'.
Condividi