POLITICA
Nuova apertura del leader leghista ai 5 stelle
Salvini: senza elezioni ci si risiede al tavolo e si lavora
Il vicepremier: "Mattarella ha gli elementi per valutare il percorso più utile". Grillo vede Di Maio, Fico, Casaleggio e Di Battista. Morani (Pd): Salvini patetico, quando si dimette?
"O governo o voto. Mai con Renzi e Boschi"
"O governo o voto, mai con Renzi o Boschi. Se qualcuno vuole regalare agli italiani un futuro fondato sul passato, sui porti aperti, sul jobs Act, sulla Fornero, avrà in me un avversario senza paura", dice Salvini.
"Mattarella ha gli elementi per valutare il percorso più utile"
"Il presidente Mattarella ha tutti gli elementi per valutare qual è il percorso più utile per rilanciare questo Paese", afferma ancora il ministro dell'Interno. Prima di chiudere la diretta Salvini rivendica la sua politica sull'immigrazione: "Sono solo nei palazzi romani ma sono insieme a milioni di italiani nella difesa della nostra storia, economia e futuro".
Calderoli: con dimissioni o sfiducia stop taglio parlamentari
La sfiducia al governo Conte o le sue dimissioni bloccherebbero il taglio dei parlamentari. A sostenerlo è il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli, in un'intervista all'Agi. "Se vi sarà la sfiducia al governo o se Conte deciderà di dimettersi, il Parlamento potrà procedere solo per portare avanti gli atti obbligatori", spiega il senatore leghista. Dunque, osserva, per "il momento non si potrà affrontare la modifica costituzionale".
Grillo vede Di Maio, Fico, Casaleggio e Di Battista
Incontro all'ora di pranzo - a quanto si apprende - tra Beppe Grillo, Luigi Di Maio, Davide Casaleggio, Roberto Fico e Alessandro Di Battista nella villa di Marina di Bibbona del garante del Movimento. All'incontro sono presenti anche i capigruppo M5s di Camera e Senato, Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli e la vicepresidente di Palazzo Madama, Paola Taverna. Probabile che si faccia il punto sulla situazione politica alla vigilia di una possibile crisi di governo. Intanto, domani, Luigi Di Maio, incontrerà tutti i parlamentari M5s. Che cosa succederà domani pomeriggio in assemblea? Lo stato d'animo di M5s non muta, viene ribadito. Basta con il leader della Lega, Matteo Salvini, considerato un traditore, e, quanto al Pd, nessuna apertura formale dai vertici, mentre la base riflette sulla possibilità di un nuovo governo che porti avanti le battaglie storiche di M5s.
Morani (Pd): Salvini patetico, quando si dimette?
"Salvini è patetico. Ma quando ti dimetti?". Su Twitter la deputata del Pd Alessia Morani torna a chiedere le dimissioni di Matteo Salvini. "Ha presentato lui la mozione di sfiducia ed ora dice 'non la do vinta'. Ma ha fatto tutto da solo", aggiunge Morani in un altro post su Twitter.