SANREMO
A febbraio
#Sanremo2022, Amadeus: "Non 2 ma 3 giovani tra i big"
Domani su Rai1 la serata finale di Sanremo Giovani in cui saranno proclamati i tre vincitori che parteciperanno alla kermesse canora a febbraio. Inizialmente erano previsti solo due vincitori. Il conduttore: "Due erano troppo pochi, quindi porto tutto il podio di Sanremo Giovani al festival"
Lo ha annunciato il direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, nel corso della presentazione della serata finale di Sanremo Giovani, che andrà in onda domani in diretta in prima serata su Rai1 dal teatro del Casinò di Sanremo. Durante la serata saranno proclamati - fra i 15 partecipanti - i tre vincitori che parteciperanno a febbraio alla kermesse canora più famosa del mondo. Inizialmente ne erano previsti solo due.
"Vorrei che tornassimo alla manifestazione che è sempre stata", ha aggiunto il conduttore.
💥 "L’intero podio di domani merita di essere a #Sanremo2022: saranno 3 i giovani che parteciperanno come 'Big'".
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) December 14, 2021
Amadeus
⚡ #SanremoGiovani, il #15dicembre su @RaiUno, @RaiRadio2, @RaiPlay e @ItaliaRai.@SanremoRai pic.twitter.com/2XaxWqJrY1
"Questo terzo Sanremo di Amadeus è l'atto finale di una parabola unica nella storia della tv. L'anno scorso è stato un Festival antistorico per quello che miracolosamente Amadeus, Fiorello e tutti noi della Rai siamo riusciti a fare. Ma non è stato facile. A questo terzo festival mi preparo con un sentimento di giustizia compensativa. Vorrei che potessimo lavorare senza la paura; vorremmo che, nell'osservanza precisa delle regole, potessimo tornare alla kermesse festosa che Sanremo rappresenta", ha detto il direttore di Rai1, Stefano Coletta presente anche lui in conferenza.
E a proposito della partecipazione di Fiorello a Sanremo 2022: "Lo scorso anno Fiorello ha fatto il suo show davanti a una platea vuota conducendo per più di 5 ore uno show da solo e senza pubblico. Mi auguro che ci sia anche in questa edizione. Spero ci sia ma non ne abbiamo parlato, di solito ne parlo con lui 20 giorni prima dell'inizio del Festival", ha dichiarato il conduttore di Rai1.