POLITICA
Istruzione
Scuola, il Pd apre alle organizzazioni del settore: "Pronti ad approfondire la questione"
Dopo la manifestazione in piazza, vertice tra il premier e i suoi uomini per fare il punto sul ddl Giannini. Segnali di distensione verso le parti sociali
L'apertura
"Convinti della qualità delle proposte contenute nel disegno di legge della Buona scuola e dell'importante investimento fatto di tre miliardi di euro e oltre centomila assunzioni, che il governo Renzi sta realizzando per migliorare la scuola italiana - spiega Puglisi - il Partito democratico, con il presidente Matteo Orfini e il vicesegretario Lorenzo Guerini, promuoverà una serie di incontri con le organizzazioni rappresentative del mondo della scuola per ascoltare le ragioni e le proposte di chi è sceso in piazza ieri, approfondendo nel merito i singoli punti che sono oggi in discussione in Parlamento".
Giannini: "Lavoriamo a miglioramenti"
"Stiamo lavorando, migliorando e integrando il testo. Non c'è nessun cambiamento di linea". Il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, risponde così al termine dell'incontro svoltosi al Nazareno con il premier Renzi. "L'incontro di stamattina è andato molto bene - ha aggiunto - stiamo lavorando in Commissione e dialogando con tutte le forze interessate con il mondo della scuola. Il dialogo è aperto".