Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/seria-a-de-laurentiis-positivo-al-covid-60f48433-56cc-478b-b715-27d076bbedb5.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Serie A

Calcio, presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis positivo al Covid

De Laurentiis era presente ieri a Milano all'hotel Hilton per l'assemblea di Lega Serie A. Aveva attribuito il malessere a una indigestione di ostriche

Condividi
Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli, è positivo al Covid-19. Lo comunica la società in una nota, spiegando che l'imprenditore è risultato positivo "in seguito al tampone effettuato ieri". De Laurentiis era presente ieri a Milano all'hotel Hilton per l'assemblea di Lega Serie A durante la quale i  club hanno dato il loro via libera alla creazione della mediacompany, con conseguente ingresso dei fondi di private equity nella nuova società che verrà creata per la gestione dei diritti tv e commerciali.

Durante i lavori della Lega non era indispensabile indossare la mascherina perché sono stati rispettati i protocolli anti Covid e il distanziamento sociale, fa sapere la Lega. De Laurentiis ha pranzato ieri con altri presidenti dei club di serie A. E non ha usato la mascherina mentre parlava con i giornalisti al termine della riunione all'uscita dall'albergo. 

Secondo alcune fonti De Laurentiis avrebbe manifestato alcuni sintomi della patologia, ma li avrebbe giustificati - a quanto si apprende - con i postumi di una indigestione da ostriche. A rendere la notizia particolarmente preoccupante il fatto che proprio il patron della squadra partenopea in diversi momenti della giornata non avrebbe indossato la mascherina, anche se al momento non è chiaro se De Leurentiis abbia o meno rispettato in toto i gesti-barriera durante la riunione di ieri con presidenti e manager nella sala dell'Hotel Hilton.

Fatto sta che, come da normativa vigente, tutti i partecipanti alla riunione dovranno adesso  seguire il protocollo imposto a chiunque sia consapevole di essere venuto in  contatto con una persona positiva al virus che prevede un test e l'eventuale isolamento in caso di positività.
 
Condividi