Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/tavecchio-conte-figc-nazionale-debutto-firma-e485f390-2ebb-4112-ba09-f7f708629028.html | rainews/live/ | true
SPORT

Primo consiglio federale

Figc. Tavecchio al debutto. Tutto pronto per l'era Conte. Manca solo la firma

In serata l'incontro tra il presidente federale e il tecnico salentino. Tavecchio alla prima riunione del consiglio annuncia i suoi vice: Beretta e Macalli

Condividi
La Figc riparte dal nuovo commissario tecnico. Il presidente Carlo Tavecchio incontra il nuovo ct Antonio Conte, per la firma in calce al contratto che lo legherà alla nazionale fino al luglio 2016. Da definire lo staff del tecnico salentino. Dovrebbero seguirlo i due vice alla Juve, Angelo Alessio e Massimo Carrera. C'è incertezza sul ruolo di Perinetti (già ds di Bari e Siena), che potrebbe assumere il ruolo di coordinatore delle giovanili.
L'incontro tra Tavecchio e Conte è atteso per cena e fuori dalla sede della Figc in via Allegri. Domani, invece, la presentazione ufficiale del nuovo ct.

Altre questioni: serie B a 22 squadre e vice presidenti
Sul tavolo del primo consiglio federale, la questione della Serie B a 22 squadre. Tavecchio annuncerà i suoi due vice: Maurizio Beretta, vicario, e attualmente a capo della Lega di Serie A e Mario Macalli. Da definire il ruolo di Michele Uva (Coni), che potrebbe assumere il ruolo di direttore generale della Figc.
Condividi