ITALIA
L'operazione
Terrorismo internazionale: blitz della polizia in Toscana. Un arresto a Pisa
Jalal El Hanaoui, marocchino di 25 anni, è stato arrestato in un'operazione antiterrorismo condotta dalla polizia di Stato e coordinata dalla Dda di Firenze. Il giovane, nato in Marocco, risiede a Ponsacco. Vive con i genitori in un modesto appartamento, è disoccupato, ha piccoli precedenti penali
L'operazione è diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Firenze contro il terrorismo internazionale.
L'uomo, Jalal El Hanaoui, risiede a Ponsacco (Pisa), ha 25 anni ed è in Italia da quando ne aveva 8, attraverso un ricongiungimento familiare.
Vive con i genitori in un modesto appartamento, è disoccupato, ha piccoli precedenti penali e di polizia per reati connessi agli stupefacenti e contro il patrimonio. Nella perquisizione della sua abitazione, sarebbero stato sequestrato un computer e tre telefoni cellulari.
La task force messa in campo dalla polizia è costituita, oltre che da operatori Digos specializzati nelle attività di contrasto al terrorismo, da unità artificieri, operatori della polizia postale, della polizia scientifica e dal Nucleo prevenzione crimine.