Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/una-task-force-in-Piemonte-per-la-fase-2-della-sanita-3d10c5a4-a30b-427b-9168-436667a0fc14.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Coronavirus

Una task force in Piemonte per la fase 2 della sanità

Sarà guidata dall'ex ministro Ferruccio Fazio 

Condividi
Il Piemonte si affida a una task force per la fase 2 della sanità. Presieduta dall'ex ministro della Salute Ferruccio Fazio, dovrà analizzare le carenze strutturali che l'emergenza coronavirus ha messo in luce nel sistema sanitario piemontese e da lì ripartire per la futura programmazione. "Oggi che le ferite sono ancora aperte siamo in grado di capire dove il sistema sanitario necessita di maggiori interventi e da lì ripartiremo per costruire una reale medicina di territorio", spiega il governatore Alberto Cirio. 

Ne faranno parte figure autorevoli del mondo istituzionale, medico e scientifico. Medico nucleare e pioniere in Italia nell’utilizzo della PET, fu proprio Ferruccio Fazio nel 2009, allora vice ministro della Salute, a gestire l’emergenza in Italia da virus A/H1N1 - la cosiddetta influenza suina - coordinando una specifica Unità di crisi nazionale per affrontare la pandemia.
Condividi